Reti di Vendita

Reti di Vendita in Outsourcing

Una rete di vendita “su misura” a vostra disposizione.

Il Servizio di Reti di vendita in Outsourcing, nasce dal trend di mercato e dal continuo mutamento delle esigenze di vendita delle Aziende che necessitano di esternalizzare parte o completamente le proprie reti commerciali, ed affidarle a specialisti del settore che sappiano muoversi in modo diretto ed efficiente, e abbiano una conoscenza approfondita del canale di riferimento. Gruppo Store è leader nei servizi finalizzati al monitoraggio e vendita dei prodotti nei canali GDO, GDS, HO.RE.CA., FARMACIE, PARAFARMACIE, PROFUMERIE sostenendo i propri Clienti nei processi di:

• Inserimento
• Rotazione
• Sell-out dei loro prodotti.

I Venditori di Gruppo Store sono la giusta integrazione del sistema distributivo e commerciale delle Aziende.
Il servizio di Reti di vendita in Outsourcing è distinto nelle due fasi di:
• Audit con il Cliente e relativa consulenza
• Intervento operativo su tutto il territorio nazionale, con la rete di Venditori.

Audit con il Cliente

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, fondamentale è la fase preliminare di audit con il Cliente, nella quale Gruppo Store, grazie al proprio know-how e approccio consulenziale:

• Valuta se il prodotto oggetto di intervento è un prodotto di largo consumo o se è un prodotto specifico/di nicchia.
• Verifica se l’attività deve essere svolta in GDO / DO o nei canali specializzati.
• Verifica se il prodotto è già presente nei canali di intervento.
• Suggerisce al Cliente gli eventuali strumenti a supporto delle attività dei venditori (pubblicità, attività In Store, attività con taglio prezzo, presenza di gadget).

A seguito dell’analisi dei punti indicati, viene elaborata, unitamente al Cliente, la strategia da attuare in relazione agli obiettivi.

Fase Operativa

Il servizio viene svolto a livello nazionale dalla nostra rete di Venditori, offrendo l’opportunità di ottimizzare i costi logistici e garantendo al Cliente l’efficacia di una rete di agenti monomandatari ai costi di una rete di agenti plurimandatari.
Abbinamento vincente dei nostri Venditori sono: tenacia, cortesia e strumenti tecnologici avanzati; si tratta di profili professionali altamente qualificati e fortemente orientati alla vendita e ai rapporti interpersonali, specialisti del settore che sanno muoversi in modo diretto ed efficiente e hanno una conoscenza approfondita dei diversi canali. Con la funzione concreta di FORZA VENDITA, attivano una relazione continuativa con il responsabile del punto vendita, mantenendo l’informazione sulle politiche commerciali del Cliente, presentando nuovi prodotti, spingendo per l’inserimento dei nuovi prodotti.

Ad integrazione dell’attività, principale, di vendita:
• Controllano tutti gli aspetti legati all’esposizione del prodotto, partendo dalla verifica del planogramma.
• Controllano i prezzi e le promozioni, la shelf life e il lotto dei prodotti.
• Verificano le attività promozionali in corso, provvedendo alla collocazione o all’implementazione di materiali POP come coupon, buoni sconto, locandine.
• Allestiscono, se necessario, extra display ottimizzando lo spazio espositivo in accordo con il responsabile del Punto Vendita.
• Verificano gli scostamenti rispetto a quanto concordato, per intervenire direttamente con il responsabile del Punto Vendita proponendo soluzioni e concordando interventi correttivi.

I nostri Venditori sono dotati di tablet per presentare i prodotti e i canvass in modo accattivante.
Partecipano ai nostri corsi di formazione su temi quali tecniche di vendita, comunicazione efficace, problem solving e superamento obiezioni, visual merchandising.
Dialogano in modo interattivo con la sede utilizzando l’APP sviluppata da GRUPPO STORE.
Dalla selezione delle migliori figure commerciali sul mercato del lavoro, attuata utilizzando i più moderni strumenti di recruiting, alla gestione amministrativa e logistica del personale (contrattualistica, gestione flotta auto, supporti informatici).
I nostri Clienti hanno l’opportunità di valutare, in tempi brevi, la propria presenza sul mercato, il posizionamento rispetto ai competitors e l’efficacia delle operazioni di sell-out grazie alle rilevazioni effettuate sul campo, ed elaborate in tempi rapidi dalla struttura di back office dedicata.